Christian Castelli
a- a+

Usare AdWords per guadagnare

Usare AdWords per guadagnare

In questo articolo vedremo come poter guadagnaredall'utilizzo di due famosi servizi di Google, GoogleAdwords e Google Adsense. Ovviamente tratteremo i principibase, ci saranno delle divergenze rispetto agli scopi che viprefissate, alla quantità di denaro che vorresteinvestire e via discorrendo.

Per prima cosa presentiamo i servizi. Google Adwords èun tool molto potente per gli inserzionistii, che lo possonoutilizzare per promuovere i loro prodotti o siti web.
Google Adsense è un altro tool per i pubblicitari permostrare banner sul proprio sito. Per ogni click effettuatosu ciascuno di essi, il pubblicitario guadagneràqualcosa.

Chi è l'inserzionista? Un'inserzionistaè una persona o un'azienda che paga per promuoverei proprio prodotti. Se un'inserzionista ha bisogno digenerare più vendite, ha bisogno natiralmente dipromuovere il proprio prodotto. Google Adwords offre agliinserzionisti un servizio eccellente per promuovere qualsiasicosa a milioni e milioni di poteziali clienti in tutta laRete.

Ma come funziona? Cercheremo di spiegarlo semplicemente.Un'inserzionista si registra ad un programma diadvertising, sceglie le keywords su cui vuole promuovere lapropria campagna (passo decisivo), paga inizialmente 5$ comeingresso nel programma ed eventualmente paga un minimo di$0.12 per ogni click. Ovviamente può scegliere icontenuti delle pubblicità che promuoveranno i suoiprodotti.
Il suo annuncio verrà mostrato sui siti web cheutilizzano Google Adsense, ossia sui siti dei pubblicitari. Aquesto punto l'inserzionista sceglie quanto pagare perogni click effettuato.

Per ogni click, l'inserzionista dovrà pagare:maggiore sarà il denaro che andrà a sborsareper ogni click, maggiore sarà la visibilità deisui annunci rispetto ad altri altri affiliati al programmaAdWords. Questo non vuol dire che se pagate solo 0.12 dollarii vostri annunci non verranno mostrati del tutto: questiverranno comunque mostrati ma potrebbero non fruttarealtrettanto bene di quelli utilizzati da persone o aziendeche hanno pagato di più.

Ammettiamo che vogliate generare 100 click per il vostroprodotto o sito. Definite un prezzo per ciascun click,ammettiamo sia $0.12 per ciascuno di essi. Moltiplicatequesto valore per 100 ed otterrete 12 dollari, quindi dovretepagare 12 dollari per 100 click.

Se sono stati raggiunti i 100 click, Google nonmostrerà più i vostri annunci. Si raccomanda diutilizzare delle keywords intelligenti (bisogna dedicarcimolto tempo prima di scegliere quelle giuste) poichépotrebbero generare possibili clienti targetizzati e quindirisultati migliori.

Per guadagnare con Adwords, avete bisogno di Adsense.

Ammettiamo che abbiate un sito web di qualità.Dovreste avere contenuti validi con delle keywords al suointerno. -inoltre dovreste avere il codice Adsense sullepagine principali del vostro sito. Maggiore è laqualità dei contenuti e delle keywords scelte,maggiore sarà il denaro che riuscirete a fare permezzo di Adsense. .

Per cui ammettiamo che guadagnate 1 dollaro per ogni clickeffettuato sui banner sul vostro sito, anche se èdifficile trovare condizioni simili in realtà. Voleteinoltre mirare ad alcune persone interessate al vostro sito,ammettiamo quel centinaio di persone per le quali avetepagato i 12 dollari. Se riuscite a fare in modo che almeno il12% di quelle persone clicchi sui vostri annunci, riavreteindietro i vostri 12 dollari, quindi se più personecliccheranno sui vostri annunci avrete modo di guadagnarci.

Un buon inizio potrebbe essere quello di puntare a 3/5dollari al giorno. Cercate di portare del traffico al vostrosito e pagate per quel traffico. Il traffico per il qualespendete dei soldi rappresenta solitamente quelle personerealmente interessate a visitare i contenuti del vostro sitoe quindi più probabilmente cliccherà sugliannunci pubblicitari che inserirete nel vostro sito.

Cercate quindi di produrre contenuti di qualità ebanner che generino circa 0.3/0.4 dollari per click. Poicercate di ottenere almeno 10 click al giorno per guadagnare3/4 dollari. Più traffico farete, piùsarà alta la probabilità di ottenere piùclick. Se avete 100 visitatori al giorno, avete bisogno chealmeno il 10% di loro clicchi sui banner per ottenere i 3/4dollari al giorno, se ne avete 1000, basterà invecesolo l'1%, quindi ci sono prospettive di guadagnomaggiori.