Final Fantasy VII Ever Crisis. Caratteristiche e data di uscita
Final Fantasy VII Ever Crisis, il tanto atteso gioco mobile spin-off di Final Fantasy 7, ha finalmente una data di uscita ufficiale.

Final Fantasy VII Ever Crisis, il tanto atteso gioco mobile spin-off di Final Fantasy 7, ha finalmente una data di uscita ufficiale. I fan appassionati non dovranno aspettare molto per poter giocare, in quanto sarà disponibile a partire dal 7 settembre.
La storia
Final Fantasy 7 ha generato un intero universo espanso di spin-off, un film d'animazione e romanzi correlati sin dal suo lancio su PlayStation originale, ottenendo un consenso universale. Il rilascio di Final Fantasy 7 Remake ha portato un rinnovato focus su Midgar e i suoi abitanti negli ultimi anni. Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion ha portato il titolo cult per console lo scorso inverno, e l'anno prossimo la saga di Remake continuerà con Final Fantasy 7: Rebirth.
Nel frattempo, è stata annunciata una piccola collezione di spin-off mobile di Final Fantasy 7 per aiutare i fan più accaniti ad affrontare l'attesa di Final Fantasy 7: Rebirth.
Final Fantasy VII Ever Crisis è stato annunciato per la prima volta insieme a The First Soldier e alla versione PlayStation 5 di Final Fantasy 7 Remake nel febbraio 2021. Diretto dal veterano creativo di Final Fantasy, Tetsuya Nomura, Ever Crisis è un RPG mobile che racconta la storia della Compilation di Final Fantasy 7 in un unico titolo. Oltre a rivivere le storie di Zack, Cloud e molti altri amati personaggi di FF7, Ever Crisis esplorerà anche il passato del famigerato villain di Final Fantasy 7, Sephiroth, esaminando i suoi primi anni come membro dell'élite forza combattente Soldier.
Data di uscita
La data di uscita ufficiale di Final Fantasy VII Ever Crisis è stata rivelata in un'immagine pubblicata sull'account Twitter ufficiale del gioco. Il messaggio ha svelato che Ever Crisis sarà disponibile su dispositivi mobili iOS e Android a partire dal 7 settembre, come annunciato da uno screenshot promozionale che mostra i protagonisti di Final Fantasy 7, Cloud Strife e Zack Fair, fianco a fianco. Il post ha anche ricordato ai giocatori di pre-registrarsi per Final Fantasy VII Ever Crisis sul sito ufficiale di Square Enix.
Il gioco sarà disponibile per dispositivi mobile Android e iOS su Google Play e App Store.
I giocatori che hanno utilizzato la versione di prova hanno dato feedback positivi riguardo alla qualità grafica e il comparto sonoro, ma hanno segnalato anche alcune imperfezioni in riferimento ad un'interfaccia utente caotica.
Final Fantasy VII Ever Crisis sembra essere un modo divertente per i fan di intratteneresi, in vista di FF7 Rebirth in arrivo l'anno prossimo. Provatelo!