Assassin’s Creed 3: come finire il gioco. I trucchi per guadagnare denaro e non solo

Il nuovo capitolo della saga di Ubisoft continua a essere uno dei titoli più venduti e giocati di questi ultimi giorni. Ecco altri suggerimenti per migliorare la propria esperienza.

Assassin’s Creed 3, che passione
Lorenzo Pascucci 

Assassin’s Creed 3, che passione. Dopo aver illustrato trucchi, espedienti e soluzioni video del , facciamo un passo in avanti. Un modo rapido per ottenere una buona quantità di denaro passa dall’individuazione delle casse contenenti tesori. Apparentemente può sembrare un’attività un po’ noiosa, ma acquistando alcune mappe di gioco, gli sforzi si riducono e si evita di brancolare nel buio. Ovviamente la caccia è una delle più attività redditizie. Dall’uccisione degli animali e successiva vendita delle pelli è possibile ricavare un bel po’ di guadagni. Meglio allora esercitarsi alla caccia a mani nude. La possibilità di proporre merce di maggiore qualità al mercato è decisamente superiore. Gli obiettivi più redditizi sono orsi e castori.

La creazione di oggetti da vendere su convogli è un altro ottimo modo per fare soldi. Le soluzioni non finiscono qui. C’è una efficace strategia. Per prima cosa ampliare le risorse umane. Come viene suggerito dal web, dopo aver ottenuto le missioni della tenuta a Davenport e sbloccato una cacciatrice e un artigiano, è possibile dare il via alla creazione di materiali cercando di aumentare i mezzi utilizzati. E allora, entrare prima nella voce Riserva e poi in quella Foresta del libro contabile per acquistare 2 quantità di legno di quercia e 2 di corteccia di quercia.

Quindi recarsi nella sezione Fabbricazione. Con una spesa di 25 monete è possibile creare più volte convogli di terra ovvero un ulteriore strumento per commerciare risorse. Per azzerare le tasse sul commercio è indispensabile conquistare Fort Hill e Fort Indipendence a Boston. Conclusa questa operazione, tornare al libro contabile nella tenuta, entrate nella voce Commercio e selezionare uno convogli di terra. Meglio scegliere Hancock Store n. 5 per l’invio della merce e scegliere la pelle di castoro: i rischi sono inferiori e i vantaggi maggiori. Scommettiamo che sarete più ricchi?

Messo in commercio nelle versioni per Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo Wii, Assassin’s Creed III sarà acquistabile dal 22 novembre nella release per PC. C’è anche una uscita speciale, Assassin’s Creed: Liberation, per PlayStation Vita, e una terza, Assassin’s Creed: Utopia, in fase di sviluppo per iPhone, iPad e smartphone e tablet Android. Infine, sono disponibili anche alcune versioni speciali, come la Join or Die Edition (include anche il contenuto aggiuntivo Spettro Guerriero e il pacchetto multigiocatore Cecchino), la Freedom Edition (oltre ai due bonus della precedente release, è presente anche Antiche Rovine Maya), la Special Edition (con la missione giocatore singolo Un Pericoloso Segreto).